HomeChi siamoDove siamoPrendere Appuntamento
Aree Tematiche
FAQ - Domande e Risposte
bambini con genitori separati

bambin_6Separazione o divorzio dei genitori

Come possiamo aiutarti a trovare soluzioni 


Quando una coppia si separa ed ha dei figli si trova sempre in una situazione di grande difficoltà. Un professionista esterno alla famiglia può aiutarti a trovare la soluzione più giusta per te e per i tuoi figli, per farli soffrire il meno possibile e per ritrovare la serenità pur attraversando un momento difficile e particolarmente impegnativo.

Possiamo aiutarti con un lavoro di mediazione famigliare, a trovare le soluzioni pratiche più adatte alla tua situazione. 

Se non riesci più a parlare con la madre/il padre dei tuoi figli perchè da qualche tempo litigate sempre ... possiamo offrirvi uno spazio "neutro" per incontrarvi e cercare delle soluzioni senza troppi conflitti. Non sempre è necessario uno psicologo, figura professionale che qualche volta " spaventa " e induce uno dei genitori a tirarsi indientro rispetto al chiedere aiuto...

Un counselor, o un mediatore famigliare, possono essere di grande aiuto; non hanno alcun intento di "cura" ma vogliono solo offrire un'occasione di ascolto e di condivisione dei problemi ed aiutare a cercare soluzioni.

Soluzione per l'affidamento dei figli (per esempio per i genitori conviventi non sposati), per le regole che necessariamente si dovranno dare dopo la separazione ai figli ed ai genitori stessi, per trovare modalità corrette per comunicare le cose all'altro genitore evitando i conflitti. 


Se sei sposato e hai bisogno di separati legalmente possiamo aiutarti a farlo nel modo meno traumatico possibile per i tuoi bambini, dandoti una consulenza legale altamente qualificata con avvocati che non vogliono solo farti vincere la causa, ma che hanno a cuore il benessere dei tuoi figli.

Se ti serve possiamo anche fare una perizia di parte per la causa di separazione.


Da noi puoi trovare  una consulenza psicologicacon uno psicologo infantile, per darti consigli e informazioni su come informare i bambini o i ragazzi che intendete separarvi, su come gestire la cosa, su quale regime di visita possa essere il più adatto nella vostra specifica situazione.

A volte i bambini ed i ragazzi non riescono a superare bene, da un punto di vista emotivo, la separazione dei genitori. In tal caso possiamo aiutare i tuoi figli, attraverso un percorso psicologico, a ritrovare la serenità.


Cosa fare quando si sta per separarsi
?



mediazione famigliare, separazione, divorzio, psicologo infantile, psicologo bambini, avvocato separazione, avvocato divorzio, perizia di parte