HomeChi siamoDove siamoPrendere Appuntamento
Aree Tematiche
FAQ - Domande e Risposte
Cosa facciamo / Formazione

supervisione per psicologi, assistenti sociali, educatori


Supervisione per l'équipe psico-sociale


La supervisione rivolta all'équipe psico-sociale permette di rendere visibili le dinamiche emotive e relazionali suscitate sia dalla peculiarità della tematica trattata, che attiva sentimenti riferiti alla nostra soggettività, che dalla presenza di varie professionalità, sovente volte a individuare scelte tecniche differenti. L'obiettivo della supervisione è quello di definire insieme strategie di intervento flessibili e adeguate per affrontare i casi che vedono coinvolti minori e le loro famiglie, nell'intreccio tra le competenze cliniche e sociali e le esigenze giudiziarie.
Gli incontri comprendono la discussione dei casi e la loro rielaborazione, l'osservazione sui comportamenti agiti, sulle emozioni sottese, la riflessione teorica sugli aspetti clinici e sugli aspetti giuridici e sociali dell'intervento.
 

 
Supervisione per psicologi
 
Supervisione clinica per psicologi e psicoterapeuti sulle tematiche dell'età evolutiva e della presa in carico dei genitori. Supervisione clinica sul trauma, distrubi post traumatici, violenze all'infanzia e alle donne.
 

 
Supervisione per educatori
 

Supervisione per educatori professionali che lavorano in ambito minorile, con bambini e adolescenti allontanati dalla famiglia, con ragazze madri, in comunità mamma-bambino


Potrebbero anche interessarti questi articoli...
supervisione clinica, supervisione educativa, supervisione, supervisione per operatori